Lun. Mag 20th, 2024

IN VENETO, VILLE CASTELLI E DIMORE, UN TURISMO TRA LE BELLEZZE ARCHITETTONICHE

La Regione Veneto sceglie Villa Cariola, quattrocentesca villa sul Lago di Garda, per il nuovo progetto Ville Castelli Dimore.

Ville Castelli Dimore è l’iniziativa di promozione del territorio della Regione Veneto che ha l’obiettivo di valorizzare le dimore storiche più importanti presentandole a una platea internazionale di visitatori.

A Caprino Veronese (VR), troviamo Villa Cariola, una villa quattrocentesca immersa nel paesaggio naturale tra le distese di ulivi e vigneti e il Lago di Garda e la vista del Monte Baldo, che da oggi fa ufficialmente parte delle 31 location di pregio coinvolte in “Ville Castelli Dimore”. Il progetto della Regione Veneto, è finanziato dall’Unione Europea, ed ha l’obiettivo di esaltare le eccellenze autoctone attraverso le sue strutture più rappresentative.

«La realtà delle ville venete è ancora poco conosciuta a livello internazionale, ma l’azione di unire le proprie forze in un’associazione di promozione coordinata da professionisti è sicuramente un’ottima soluzione per far apprezzare il fascino e la storia delle nostre ville» afferma Omar Gastaldelli, general manager di Villa Cariola. «Villa Cariola, grazie anche all’importante lavoro di ammodernamento di tutte le camere fatto negli ultimi due anni e alla grande attenzione ai dettagli, offre un’accoglienza di lusso con ottime soluzioni per tutti gli ospiti che vogliono vivere l’emozione di un soggiorno in un’antica dimora» conclude. La location, infatti, garantisce un’immersione a 360 gradi nella storia e nell’atmosfera della terra della Serenissima, confermandosi dunque meta di grande interesse culturale e componente fondamentale di un Veneto deciso ad affermarsi nel mondo quale terra dall’indiscutibile fascino.

La prestigiosa dimora storica dotata di ampie sale in stile settecentesco, che si adattano perfettamente a molteplici tipologie di eventi, dagli incontri più intimi fino ai grandi matrimoni con centinaia di invitati, senza contare i pranzi e le cene aziendali, e gli incontri di team building.    

Viviamo la vita

By Boomer1

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *